MASTER

Management della scuola: il DSGA

MASTER DSGA

Management della scuola: il DSGA
700
Tutto compreso!
  • Valutabile 1 punto nelle GPS
  • Valutabile 1 punto nella mobilità
  • Full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
Analisi del piano di studio

Anno Accademico: 2024/25
Tipologia di Corso: Annuale – 1500 ore – 60 CFU
Erogazione didattica: Full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
Tutor Didattico: Gratuito
Rilascio Certificazione: Gratuita
Costi: euro 700 (interamente rateizzabili)
Modalità d’esame: Telematico
Valutazione: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigenti.
Iscrizioni: aperte da tutta Italia

OBIETTIVI

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti alla sfera del diritto preso nella sua interpretazione più ampia e gli aspetti legislativi propriamente legati alla funzione e al ruolo che il DSGA ricompre all’interno delle istituzioni scolastiche. Lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze necessarie per attuare un efficace processo di gestione e coordinamento amministrativo del personale ATA.

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

Le iscrizioni ai corsi sono sempre.

APPELLI D'ESAME

L'esame si svolge in modalità telematica. Gli appelli sono previsti di regola con cadenza mensile.

RIPETIZIONE DELL'ESAME GRATUITA

Potrai sostenere nuovamente l’esame del corso nel caso fosse necessario in maniera completamente gratuita.

CONSULENZA

Per info contattare telefonicamente la nostra consulenza al 351/8721660.

REQUISITI DI ACCESSO

Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza o in ambito sanitario conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.

VALUTAZIONE NELLE GPS

In base all’attuale tabella titoli delle GPS, il titolo è valutabile 1 punto. In base all’attuale CCNI mobilità, il titolo in questione è valutabile 1 punto nella mobilità e nelle graduatorie interne d’istituto (per i docenti di ruolo).

COSTI D'ISCRIZIONE

Il costo del Corso è di euro 700 (interamente rateizzabili).

Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100. Le rate successive, max 3, possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato entro la data di chiusura del format di prenotazione dell’esame finale. Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro. Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, esibire/consegnare copia di tutti i pagamenti effettuati.

PIANO DI STUDIO

Il quadro complessivo delle attività didattiche è il seguente:

MODALITÀ DI STUDIO

Lo studio delle discipline avviene tramite piattaforma telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla con le quali esercitarsi e che saranno oggetto di esame finale. 

MODALITÀ DI ESAME​

Due esami scritti da 30 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.

APPELLI ESAMI

L’esame finale per il conseguimento del master non potrà essere sostenuto prima di sei mesi dalla data di immatricolazione.

Durante l’Anno Accademico gli appelli d’esami seguiranno il seguente calendario:

APPELLI D’ESAME MASTER*

26 SETTEMBRE 2024

14 NOVEMBRE 2024

12 DICEMBRE 2024

 GENNAIO 

 FEBBRAIO 

 MARZO 

 MAGGIO 

 GIUGNO 

 LUGLIO

Le date d’esame potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dell’Università. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate con avviso sul presente sito.

PRENOTAZIONE ESAME

Per sostenere gli esami nell’appello scelto è obbligatorio prenotarsi compilando il format on-line che sarà inserito in home page e in piattaforma di studio EIFORM circa 30 giorni prima di ogni appello.  Al termine della procedura di prenotazione il sistema invierà una mail di conferma circa il buon esito dell’operazione. (si invita a controllare anche tra la posta spam).

ATTENZIONE:  Saranno ammessi a sostenere l’esame conclusivo solo i corsisti, regolarmente prenotati tramite format online, il cui bonifico a saldo risulti regolarmente accreditato sul C/C dell’università entro la data di chiusura format prenotazione

L’Università stilerà un calendario secondo le prenotazioni pervenute e comunicherà a tutti i candidati la data d’esame e la fascia oraria tramite mail circa 3/4 giorni prima.
NB: la data e la fascia oraria d’esame comunicata al candidato non potrà essere in nessun caso modificata.

CERTIFICAZIONE FINALE

La certificazione finale, una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, è disponibile gratuitamente dopo circa 45/50 giorni lavorativi dall’esame finale nell’area riservata della piattaforma esse3 dell’Università Telematica e-Campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password inviate da segreteria.studenti@uniecampus.it.

Per scaricare il certificato bisogna seguire il seguente percorso:

Segreteria Studenti –> Servizi Studenti –> I Certificati –> cliccare su LAUREA CON VOTO E CARRIERA  

(verrà generato il certificato ufficiale, firmato digitalmente e rilasciato dalla segreteria dell’Università).

COMPATIBILITÀ CON ALTRI CORSI UNIVERSITARI

Con riferimento alle doppie iscrizioni in contemporanea, in base alla normativa che regola la materia, ossia la Legge n. 33 del 12.4.2022 (pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 28.4.2022) ed il Decreto MIUR n. 930 del 29.7.2022, è possibile iscriversi ad un Master se si sta frequentando un Corso di Laurea.

Pertanto, è possibile iscriversi a un Master di I livello purché il corsista sia in possesso di almeno una laurea triennale. Inoltre, come precisato dalle FAQ Ufficiali è consentita l’iscrizione contemporanea a due diversi Master purché non si tratti dello stesso Master. Per un approfondimento si veda qui.

 

VEDI LE FAQ UFFICIALI

MODALITÀ ISCRIZIONE

La domanda d’iscrizione deve essere compilata attraverso l’apposito modulo d’iscrizione disponibile sotto. Il modulo di iscrizione, debitamente compilato deve essere inviato al seguente indirizzo email iscrizioni@corsidocenti.it unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo.

NB: si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.

Ai fini dell’iscrizione rileva la documentazione anticipata tramite e-mail ma è obbligatorio comunque inviare la seguente documentazione a mezzo raccomandata A/R:

  • Domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno dichiarati all’interno della stessa senza allegare attestati/certificati)
  • Fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale;
  • Copia dell’avvenuto pagamento dell’intera retta o della prima rata a mezzo bonifico
  • N. 1 foto formato tessera firmata sul retro.

N.B: La Marca da bollo da € 16,00 deve essere pagata aggiungendo l’importo di 16 € alla prima rata versata.

  La documentazione in originale va inviata entro 15/20 giorni al seguente indirizzo:

Università telematica Ecampus

“Centro raccolta iscrizioni”

via Isimbardi, 10 – 22060 Novedrate (CO)

Polo di appartenenza: CORSI DOCENTI

MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile scegliere tra due modalità di Pagamento:
  • Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436 Intestato a: Università Telematica eCampus Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico: il proprio nome e cognome + Codice Fiscale + nome master.
  • Pagamento tramite Carta del Docente (per i docenti di ruolo). In tal caso il Buono deve essere generato indicando:

    1) Ente fisico
    2) Formazione e aggiornamento
    3) Corso post laurea

RIFERIMENTI CONSULENZA E SUPPORTO ISCRIZIONE

EMAIL: info@corsidocenti.it

TELEFONO \ WHATSAPP: 351/8721660

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