EIPASS 7 MODULI USER + ESAME INTEGRATIVO CONVALIDA VERSIONE STANDARD + DATTILOGRAFIA
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE PERSONALE ATA
Per il personale ATA, proponiamo il pacchetto: Eipass 7 Moduli User + Esame integrativo di convalida versione STANDARD + Dattilografia a un prezzo imbattibile.
EIPASS 7 MODULI + ESAME DI CONVALIDA + DATTILOGRAFIA
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE- Lezioni ed esami online!
PERCHè L'EIPASS 7 MODULI STANDARD
Per poter essere inseriti o mantenuti nella graduatoria del personale ATA, è necessario ottenere la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, le cui caratteristiche sono definite dal CCNL 18 Gennaio 2024. Tale certificazione deve essere emessa da un ente riconosciuto da Accredia (ente nazionale di accreditamento).
L’EIPASS 7 Moduli è disponibile in due versioni:
- La versione USER prevede esami ONLINE. Tale certificazione è valutabile in termini di punteggio sia nelle graduatorie ATA che in quelle docenti.
- La versione STANDARD prevede esami IN PRESENZA. Tale certificazione, oltre ad essere valutabile in termini di punteggio, costituisce anche certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.
la certificazione internazionale di alfabetizzazione
Per poter essere inseriti o mantenuti nella graduatoria del personale ATA, è necessario ottenere la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, le cui caratteristiche sono definite dal CCNL 18 Gennaio 2024. Tale certificazione deve essere emessa da un ente riconosciuto da Accredia (ente nazionale di accreditamento).
Il Costo Completo del pacchetto è di 219 euro.
Sono incluse la Card Eipass, la piattaforma e la certificazione. Non è prevista alcuna altra spesa.
- La certificazione Eipass è rilasciata da CERTIPASS - Ente PRESENTE NELL'ELENCO DEGLI ENTI ACCREDITATI E QUALIFICATI DIRETTIVA MIUR 170/2016
- L'attestato professionale di Dattilografia, come definito nel DECRETO MINISTERIALE 640 del 30/08/2017 (PAG.24), è Istituito da ente pubblico
La valutazione della Certificazione EIPASS 7 moduli cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017.
Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:
- 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
- 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.
- 0,50 punti per docenti - decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato MIUR (fino ad un massimo di 4 certificazioni)
Il Corso di Dattilografia è valutabile punti 1 per il profilo di Assistente amministrativo ai sensi del D.M. 640 del 30 agosto del 2017.
Poiché le certificazioni informatiche non sono dei corsi universitari, sono COMPATIBILI con: Certificazioni Linguistiche, Corsi e Master Universitari, Corsi di Laurea, Specializzazione e Dottorato di Ricerca Abilitazioni Corso di Preparazione al Concorso per Dirigenti Concorso a Cattedra.
- Fotocopia fronte retro della carta d’identità.
- Fotocopia fronte retro del Codice fiscale.
- Ricevuta del versamento che consente l’iscrizione all’esame secondo quanto stabilito dal Regolamento ed accetta incondizionatamente che la somma versata non verrà restituita in caso di un’eventuale rinuncia del richiedente secondo le vigenti normative.
- Bonifico bancario
- Paypal
l'eipass 7 moduli standard
Per poter essere inseriti o mantenuti nella graduatoria del personale ATA, è necessario ottenere la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, le cui caratteristiche sono definite dal CCNL 18 Gennaio 2024. Tale certificazione deve essere emessa da un ente riconosciuto da Accredia (ente nazionale di accreditamento).
L’EIPASS 7 Moduli Standard è una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale che si conforma alle normative europee e viene riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Questa certificazione attesta il possesso di competenze intermedie nell’uso degli strumenti ICT e costituisce un titolo valido per ottenere punti in ambito scolastico, universitario e concorsuale, oltre a poter essere indicata nel curriculum vitae nelle competenze digitali.
La scelta della certificazione EIPASS 7 Moduli Standard offre la possibilità di ottenere l’attestazione di Utente Qualificato di Computer, con visibilità pubblica sul sito ufficiale di Accredia. Il certificato EIPASS 7 Moduli Standard è rilasciato da Certipass, un Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da Accredia.
Per ottenere la certificazione, è possibile scegliere il nostro pacchetto che include la certificazione EIPASS 7 Moduli User. Una volta conseguita questa certificazione, sarà possibile accedere alla certificazione delle competenze EIPASS 7 Moduli Standard. Al completamento di quest’ultima, si otterrà l’iscrizione nel registro Accredia come Utente Qualificato di Computer, con il supporto di CERTIPASS.
esame integrativo di convalida
L’esame integrativo Eipass 7 moduli standard si svolgerà in un unico esame costituito da 56 domande (scelte in maniera random ed automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini) in 90 minuti. L’utente avrà a disposizione 2 tentativi. L’esame si considererà superato al raggiungimento del 75% di risposte corrette.
Hai a disposizione due tentativi d’esame, da svolgere entrambi nella stessa sessione d’esame. In caso di mancato superamento, dovrai prenotarti ad un’altra sessione d’esame pagando un supplemento di 15€.
L’attestato sarà disponibile entro 30 giorni nella sezione “Servizi di segreteria” di DIDASKO.
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA
- Dispositivo: Computer desktop o laptop (no dispositivi mobili)
- Sistema operativo: Windows 10 o superiore, MacOs Sierra 10.12 o superiore.
- Processore: Dual-core 2.4GHz o superiore, con minimo 4GB di RAM.
- Browser: Chrome, Firefox, Edge aggiornati.
- Webcam: integrata o esterna. Assicurati di poter ruotare la webcam di 360 gradi, quando richiesto dal Supervisore.
- Audio: casse, integrate o esterne, e microfono funzionanti. Non è possibile utilizzare auricolari o cuffie.
- Connessione: min 8 Mbps in download e min 2 Mbps in upload.
Sulle modalità di svolgimento dei vari corsi (EIPASS e DATTILOGRAFIA) rinviamo alle relative pagine.
PAGA TRAMITE PAYPAL
CERTIFICAZIONE FINALE
FACSIMILE ATTESTATO
La certificazione è rilasciata da CERTIPASS – Ente presente nell’elenco degli enti accreditati e qualificati (direttiva MIUR 170/2016).
L’attestato di frequenza del corso EIPASS 7 MODULI USER, è immediatamente scaricabile in piattaforma e spendibile in ambito concorsuale.
La Certificazione verrà inviata in formato PDF direttamente nella casella di posta elettronica dell’Utente entro 30 giorni dal completamento della prova d’esame e il link per scaricare il file rimarrà attivo per tre mesi.
ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte.
APPELLI D'ESAME
L'esame si svolge in modalità telematica. Per info dettagliate si veda la pagina del corso di riferimento.
RIPETIZIONE DELL'ESAME GRATUITA
Potrai sostenere nuovamente l’esame della certificazione nel caso fosse necessario in maniera completamente gratuita.
VALUTAZIONE
Le certificazioni informatiche sono titoli valutabili nelle GPS. Le attuali tabelle titoli dei docenti prevedono la valutazione di 0,5 punti per ogni certificazione informatica. Per i dettagli si veda la pagina del singolo corso.
PAGA TRAMITE PAYPAL
FAQ EIPASS 7 MODULI
Le certificazioni informatiche proposte sono riconosciute dal MIUR?
Sì, le certificazioni informatiche sono erogate e certificate da enti accreditati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM, ex MIUR). La certificazione EIPASS 7 Moduli è in particolare valutabile sia nelle graduatorie ATA sia in quelle docenti.
Posso pagare con la carta del docente?
No, non è possibile pagare le certificazioni informatiche con la carta del docente.
Quante certificazioni informatiche posso conseguire?
Non ci sono limiti al conseguimento delle certificazioni. Tuttavia, nelle GPS (graduatorie provinciali per le supplenze), si valutano al massimo 4 certificazioni informatiche (per un massimo di 2 punti totali). Ciascuna certificazione è valutabile 0,5 punti.
Nelle graduatorie ATA è valutabile una sola certificazione informatica.
Posso conseguire le certificazioni informatiche in contemporanea ad altri corsi?
Sì. Non essendo corsi universitari, non si pone alcun problema di incompatibilità.
La certificazione EIPASS 7 Moduli User è valida come certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale?
No. Ai fini dell’accesso alle graduatorie ATA, è necessario che la certificazione sia accreditata da ACCREDIA (ente nazionale di accreditamento). A tal fine è possibile sostenere l’esame di convalida per convertire la certificazione USER nella versione STANDARD.