EIPASS 7 MODULI USER + ESAME INTEGRATIVO CONVALIDA VERSIONE STANDARD

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE PERSONALE ATA

Per il personale ATA, EIFORM propone il pacchetto: Eipass 7 Moduli User + Esame integrativo di convalida versione STANDARD a un prezzo imbattibile.

EIPASS 7 MODULI + ESAME DI CONVALIDA

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
198
in PROMO
  • Lezioni ed esami online!
PERCHè L'EIPASS 7 MODULI STANDARD

Per poter essere inseriti o mantenuti nella graduatoria del personale ATA, è necessario ottenere la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, le cui caratteristiche sono definite dal CCNL 18 Gennaio 2024. Tale certificazione deve essere emessa da un ente riconosciuto da Accredia (ente nazionale di accreditamento).

L’EIPASS 7 Moduli è disponibile in due versioni:

  • La versione USER prevede esami ONLINE. Tale certificazione è valutabile in termini di punteggio sia nelle graduatorie ATA che in quelle docenti.
  • La versione STANDARD prevede esami IN PRESENZA. Tale certificazione, oltre ad essere valutabile in termini di punteggio, costituisce anche certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.
la certificazione internazionale di alfabetizzazione

Per poter essere inseriti o mantenuti nella graduatoria del personale ATA, è necessario ottenere la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, le cui caratteristiche sono definite dal CCNL 18 Gennaio 2024. Tale certificazione deve essere emessa da un ente riconosciuto da Accredia (ente nazionale di accreditamento).

Eipass 7 Moduli
DESCRIZIONE EIPASS 7 MODULI USER

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. EIPASS 7 Moduli User costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

PROGRAMMA D'ESAME

Il corso si compone dei seguenti 7 moduli:

  • I fondamenti dell’ICT
  • Sicurezza informatica
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare in Rete
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione
REQUISITI DI ACCESSO
L'accesso ai corsi per le certificazioni informatiche è libero e non richiede requisiti particolari.
COSTO

Il Costo Completo del pacchetto è di 198 euro.

Sono incluse la Card Eipass, la piattaforma e la certificazione. Non è prevista alcuna altra spesa.  

ENTE CERTIFICATORE
  • La certificazione Eipass è rilasciata da CERTIPASS - Ente PRESENTE NELL'ELENCO DEGLI ENTI ACCREDITATI E QUALIFICATI DIRETTIVA  MIUR 170/2016
  • L'attestato professionale di Dattilografia, come definito nel DECRETO MINISTERIALE 640 del 30/08/2017 (PAG.24), è Istituito da ente pubblico 
VALUTAZIONE

La valutazione della Certificazione EIPASS 7 moduli cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017.

Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:

  • 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
  • 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.
  • 0,50 punti per docenti - decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato MIUR (fino ad un massimo di 4 certificazioni)
COMPATIBILITÀ CON ALTRI CORSI

Poiché le certificazioni informatiche non sono dei corsi universitari, sono COMPATIBILI con: Certificazioni Linguistiche, Corsi e Master Universitari, Corsi di Laurea, Specializzazione e Dottorato di Ricerca Abilitazioni Corso di Preparazione al Concorso per Dirigenti Concorso a Cattedra.

MODALITÀ ISCRIZIONE
Per iscriversi occorre scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo: iscrizioni@corsidocenti.it correlato da:
  • Fotocopia fronte retro della carta d’identità.
  • Fotocopia fronte retro del Codice fiscale.
  • Ricevuta del versamento che consente l’iscrizione all’esame secondo quanto stabilito dal Regolamento ed accetta incondizionatamente che la somma versata non verrà restituita in caso di un’eventuale rinuncia del richiedente secondo le vigenti normative.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento potrà avvenire mediante:
  • Bonifico bancario
  • Paypal
Bonifico Bancario Beneficiario: GFORM SRL Causale: ‘Corso scelto’ + ‘Cognome e Nome’ IBAN: SM94T0606709800000120161752 Presso: CASSA DI RISPARMIO DI SAN MARINO Paypal Il pagamento può essere effettuato anche con Paypal.
l'eipass 7 moduli standard

L’EIPASS 7 Moduli Standard è una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale che si conforma alle normative europee e viene riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Questa certificazione attesta il possesso di competenze intermedie nell’uso degli strumenti ICT e costituisce un titolo valido per ottenere punti in ambito scolastico, universitario e concorsuale, oltre a poter essere indicata nel curriculum vitae nelle competenze digitali.

La scelta della certificazione EIPASS 7 Moduli Standard offre la possibilità di ottenere l’attestazione di Utente Qualificato di Computer, con visibilità pubblica sul sito ufficiale di Accredia. Il certificato EIPASS 7 Moduli Standard è rilasciato da Certipass, un Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da Accredia.

Per ottenere la certificazione, è possibile scegliere il nostro pacchetto che include la certificazione EIPASS 7 Moduli User. Una volta conseguita questa certificazione, sarà possibile accedere alla certificazione delle competenze EIPASS 7 Moduli Standard. Al completamento di quest’ultima, si otterrà l’iscrizione nel registro Accredia come Utente Qualificato di Computer, con il supporto di CERTIPASS.

esame integrativo di convalida
 

L’esame integrativo Eipass 7 moduli standard si svolgerà in un unico esame costituito da 56 domande (scelte in maniera random ed automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini) in 90 minuti. L’utente avrà a disposizione 2 tentativi. L’esame si considererà superato al raggiungimento del 75% di risposte corrette.

Hai a disposizione due tentativi d’esame, da svolgere entrambi nella stessa sessione d’esame. In caso di mancato superamento, dovrai prenotarti ad un’altra sessione d’esame pagando un supplemento di 15€.

L’attestato sarà disponibile entro 30 giorni nella sezione “Servizi di segreteria” di DIDASKO.

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

  • Dispositivo: Computer desktop o laptop (no dispositivi mobili)
  • Sistema operativo: Windows 10 o superiore, MacOs Sierra 10.12 o superiore.
  • Processore: Dual-core 2.4GHz o superiore, con minimo 4GB di RAM.
  • Browser: Chrome, Firefox, Edge aggiornati.
  • Webcam: integrata o esterna. Assicurati di poter ruotare la webcam di 360 gradi, quando richiesto dal Supervisore.
  • Audio: casse, integrate o esterne, e microfono funzionanti. Non è possibile utilizzare auricolari o cuffie.
  • Connessione: min 8 Mbps in download e min 2 Mbps in upload.

PAGA TRAMITE PAYPAL

CERTIFICAZIONE FINALE

FACSIMILE ATTESTATO

La certificazione è rilasciata da CERTIPASS – Ente presente nell’elenco degli enti accreditati e qualificati (direttiva MIUR 170/2016).

L’attestato di frequenza del corso EIPASS 7 MODULI USER, è immediatamente scaricabile in piattaforma e spendibile in ambito concorsuale.

La Certificazione verrà inviata in formato PDF direttamente nella casella di posta elettronica dell’Utente entro 30 giorni dal completamento della prova d’esame e il link per scaricare il file rimarrà attivo per tre mesi.

certificato eipass 7 moduli

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte.

APPELLI D'ESAME

L'esame si svolge in modalità telematica. Per info dettagliate si veda la pagina del corso di riferimento.

RIPETIZIONE DELL'ESAME GRATUITA

Potrai sostenere nuovamente l’esame della certificazione nel caso fosse necessario in maniera completamente gratuita.

VALUTAZIONE

Le certificazioni informatiche sono titoli valutabili nelle GPS. Le attuali tabelle titoli dei docenti prevedono la valutazione di 0,5 punti per ogni certificazione informatica. Per i dettagli si veda la pagina del singolo corso.

PAGA TRAMITE PAYPAL

Non sai quale certificazione scegliere?
Contattaci!
per una consulenza gratuita

FAQ EIPASS 7 MODULI

Sì, le certificazioni informatiche sono erogate e certificate da enti accreditati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM, ex MIUR). La certificazione EIPASS 7 Moduli è in particolare valutabile sia nelle graduatorie ATA sia in quelle docenti. 

No, non è possibile pagare le certificazioni informatiche con la carta del docente. 

Non ci sono limiti al conseguimento delle certificazioni. Tuttavia, nelle GPS (graduatorie provinciali per le supplenze), si valutano al massimo 4 certificazioni informatiche (per un massimo di 2 punti totali). Ciascuna certificazione è valutabile 0,5 punti.

Nelle graduatorie ATA è valutabile una sola certificazione informatica. 

Sì. Non essendo corsi universitari, non si pone alcun problema di incompatibilità.

No. Ai fini dell’accesso alle graduatorie ATA, è necessario che la certificazione sia accreditata da ACCREDIA (ente nazionale di accreditamento). A tal fine è possibile sostenere l’esame di convalida per convertire la certificazione USER nella versione STANDARD.

EMAIL: info@corsidocenti.it
TELEFONO \ WHATSAPP: 351/8721660
MESSENGER \ FACEBOOK