MASTER A01
PER COMPLETAMENTO CLASSE DI CONCORSO
Per il completamento dei requisiti necessari per l’accesso alla classe di concorso A01, in collaborazione con Ecampus proponiamo il seguente master universitario:
MASTER A01
PER L'ACCESSO ALLE CLASSE DI CONCORSO DISEGNO E STORIA DELLβARTE NELLβISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO- Valutabile 1 punto nelle GPS
- Rilascio gratuito del certificato
- Anno Accademico:Β 2024/25
- Tipologia: Master Universitario di I livello
- Durata:Β Annuale 1500 ore β 60 CFU
- Erogazione Didattica: full online tramite piattaforma Telematica accessibile H24
- ModalitΓ dβesame: Telematica a distanza
- Quota di Iscrizione: 1.500 euro (interamente rateizzabile)
- Rilascio Certificazione: Gratuita
- Tutor Didattico: Gratuito
- Valutazione: Il titolo Γ¨ valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigenti.
Vuoi completare i requisiti per l'accesso alla classe di concorso
A01?Scopri il nostro master A01
OMAGGI
Iscrivendosi al master potrai beneficiare dei seguenti omaggi:
4 CERTIFICAZIONI INFORMATICHE IN OMAGGIO: LIM, TABLET, CODING E SISTEMI INFORMATICI INNOVATICI PER LA DIDATTICA
2 punti nelle GPS
3 EBOOK GRATUITI
Legislazione scolastica, Sociologia dell'educazione, Didattica Generale
Il master "Diploma di Master Universitarioβ annuale di I livello: βINSEGNARE DISEGNO E STORIA DELL'ARTEΒ NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI 2Β° GRADOβ (1500 ore β 60 CFU) Γ¨ finalizzato allβinsegnamento della classe di concorso A01 (che accorpa le preesistenti classi di concorso A-01 e A-17).
Γ bene sempre controllare il proprio piano di studio per verificare che il Master contenga gli esami necessari per completare il proprio piano di studio.
Fermo restando il possesso di un titolo di studio idoneo a insegnare la classe di concorso, l'accesso al master Γ¨ consentito a coloro che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea triennale (L), laurea magistrale (LM), laurea specialistica (LS) o laurea vecchio ordinamento che dia accesso a questa classe di concorso. Possono accedere al Master anche coloro che sono in possesso di un diploma accademico di I o II livello e che intendano conseguire i CFU\esami necessari per lβaccesso alle suddette classi di concorso.
In base alle attuali tabelle di valutazione titoli delle GPS, il MASTER,Β Β oltre a consentire il conseguimento di CFU\Master utili per l'accesso alla classe di concorso, Γ¨ valutabile 1 punto.
Il costo del Master Γ¨ diΒ euro 1500Β (interamente rateizzabili).
Per iscriversi Γ¨ sufficiente versare la prima rata diΒ euro 200.Β Le rate successive, max 3, possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purchΓ© il saldo venga effettuato entro la data di chiusura del format di prenotazione dellβesame finale (inteso come lβultimo dei test scritti da svolgere).
N.B. E' previsto il pagamento a mezzo bonifico bancario di β¬ 16,00 relativo alla marca da bollo (da aggiungere al primo versamento al momento dell'iscrizione).
Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, eventuale partecipazione ad altri appelli dβesami, prenotazione esami o altro.
Il master A01 presenta il seguente quadro complessivo delle attivitΓ didattiche e dei rispettivi CFU:
Insegnamento | ssd | CFU |
---|---|---|
Disegno dell'architettura | ICAR/17 | 6 |
Tecniche di rappresentazione | ICAR/17 | 8 |
Applicazioni di geometria e rilievo dell'architettura | ICAR/17 | 9 |
Disegno I | ICAR/17 | 12 |
Disegno II | ICAR/17 | 6 |
Disegno III | ICAR/17 | 12 |
Disegno delle cittΓ | ICAR/17 | 6 |
PROVA FINALE | Β | 1 |
- Somministrazione di 10 domande a risposta multipla per ogni disciplina del master tramite piattaforma telematica (a partire da 1 mese dopo l'iscrizione e non oltre 12);
- Per acquisire 1 cfu di prova finale lo studente dovrΓ svolgere un ulteriore esame scritto da 10 domande a risposta multipla inerente a tematiche trasversali del master (a partire da 6 mesi e non oltre 12).
Lβesame si intende superato con 6 risposte corrette su 10 per ogni singola disciplina.
La modalitΓ di esame Γ¨ online (eventuali variazioni dipenderanno da disposizioni dell'UniversitΓ che provvederemo ad aggiornare.
Lβesame finale per il conseguimento del master non potrΓ essere sostenutoΒ prima di sei mesi dalla data di immatricolazione.
Durante lβAnno Accademico gli appelli dβesami seguiranno il seguente calendario:
APPELLI DβESAME MASTER* |
25 SETTEMBRE 2024 |
13 NOVEMBRE 2024 |
11 DICEMBRE 2024 |
22 GENNAIO 2025Β |
26 FEBBRAIO 2025 |
03 APRILE 2025Β |
08 MAGGIO 2025 |
18 GIUGNO 2025Β |
16 LUGLIO 2025 |
Le date dβesame potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dellβUniversitΓ . Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate con avviso sul presente sito.
Per partecipare all'esame Γ¨ necessarioΒ prenotarsiΒ dalla piattaforma Esse3 Ecampus, nella propria area riservata, segreteria studenti, esami e laboratori, prenotazioni.
La prenotazione sarΓ consentita circa 30/40 giorni prima di ogni appello.Β Si invita a consultare periodicamente la propria area riservata.
NB: L'UniversitΓ inoltrerΓ 3/4 gg. prima della data di esame una mail con credenziali di accesso alla piattaforma esami e il candidato potrΓ svolgere l'esame il giorno indicato e nella fascia oraria indicata.
Attenzione: Prenotazioni tardive non potranno essere accettate.
Saranno ammessi a sostenereΒ l'esame conclusivo solo i corsisti, regolarmente prenotati tramite format online, il cui bonifico a saldo risulti regolarmente accreditato sul C/C dell'universitΓ entro la data di chiusuraΒ format prenotazione.
La certificazione finale, una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, Γ¨ disponibile dopo circa 45/50 giorni lavorativi dall'esame finaleΒ nell'area riservata della piattaforma esse3 dell'UniversitΓ Telematica e-campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password inviate daΒ segreteria.studenti@uniecampus.it.
Per scaricare il certificato bisogna seguire il seguente percorso:
Segreteria Studenti β> Servizi Studenti β> I Certificati β> cliccare su LAUREA CON VOTO E CARRIERA
(verrΓ generato il certificato ufficiale, firmato digitalmente e rilasciato dalla segreteria dellβUniversitΓ )
La domanda dβiscrizione deve essere compilata attraverso l'apposito modulo d'iscrizione disponibile sotto. Il modulo di iscrizione, debitamente compilato deve essere inviato al seguente indirizzo email iscrizioni@corsidocenti.itΒ unitamente ad un valido documento di identitΓ , al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dellβintero importo.
NB:Β si richiede lβinvio della documentazione esclusivamente in formato PDF.
Ai fini dell'iscrizione rileva la documentazione anticipata tramite e-mail ma Γ¨ obbligatorio comunque inviare la seguente documentazione a mezzo raccomandata A/R:
- Domanda dβiscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno dichiarati allβinterno della stessa senza allegare attestati/certificati)
- Fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale;
- Copia dellβavvenuto pagamento dellβintera retta o della prima rata a mezzo bonifico
- N. 1 foto formato tessera firmata sul retro.
N.B: La Marca da bollo da β¬ 16,00 deve essere pagata aggiungendo l'importo di 16 β¬ alla prima rata versata.
Β La documentazione in originale va inviata entro 15/20 giorni al seguente indirizzo:UniversitΓ telematica Ecampus
"Centro raccolta iscrizioni"
via Isimbardi, 10 - 22060 Novedrate (CO)
Polo di appartenenza: CORSI DOCENTI
- Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436 Intestato a: UniversitΓ Telematica eCampus Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico: il proprio nome e cognome + Codice Fiscale + nome master.
- Pagamento tramite Carta del Docente (per i docenti di ruolo). In tal caso il Buono deve essere generato indicando: 1) Ente fisico 2) Formazione e aggiornamento 3) Corso post laurea
Master riconosciuti MIUR
Scopri i vantaggi dei nostri Master
A01
ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte.
APPELLI D'ESAME
L'esame si svolge in modalitΓ telematica. Gli appelli sono previsti di regola con cadenza quasi mensile.
RIPETIZIONE DELL'ESAME GRATUITA
Potrai sostenere nuovamente lβesame del corso nel caso fosse necessario in maniera completamente gratuita.
PROMOZIONE IN ATTO
Iscrivendoti ricevi in omaggio: 4 certificazioni informatiche, 3 e-book. Per info contattare la ns. consulenza al n. 351 8721660 (anche whatsapp).
FAQ
I Master ECampus sono riconosciuti dal MIUR?
SΓ¬, i Master sono erogati dall’UniversitΓ telematica Ecampus legalmente riconosciuta ed istituita conΒ Decreto MinisterialeΒ 30 gennaio 2006.
Come devo scegliere le materie a scelta?
Le materie a scelta devono essere scelte in funzione dei CFU\esami mancanti per l’accesso alla classe di concorso. Occorre quindi prima fare una valutazione per capire quali e quanti CFU\esami mancano.Β
Posso pagare con la carta del docente?
SΓ¬, i nostri corsi sono pagabili con la carta del docente. Si precisa che la carta del docente Γ¨ personale e puΓ² essere utilizzata esclusivamente per la propria formazione personale.Β
I Master ECampus sono valutabili nelle graduatorie e nei concorsi?
SΓ¬, come chiarito dalla Nota MIUR 106 dellβ8 febbraio 2021 i Master sono comunque valutati in termini di punteggio, anche qualora contengano i CFU/CFA necessari allβaccesso alla classe di concorso.
I Master ECampus permettono l'accesso a nuove classi di concorso?
L’accesso alle classi di concorso Γ¨ determinato esclusivamente dal titolo di studio (laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento). Alcune volte, per l’accesso alle classi di concorso, Γ¨ richiesto il possesso di CFU\esami integrativi che possono essere recuperati anche tramite i Master.Β
Tuttavia, nessun master puΓ² permettere di per sΓ© lβaccesso alla classe di concorso, senza il possesso di un titolo di studio idoneo.
I master rappresentano quindi un modo (alternativo ai corsi singoli) per recuperare eventuali esami\CFU mancanti.Β
Dopo quanto tempo posso sostenere i primi esami?
Potrai sostenere i primi esami contenuti nel master a partire da 1 mese dopo l’iscrizione e non oltre 12.
Il costo Γ¨ rateizzabile?
SΓ¬, le rate successive all’acconto iniziale, al massimo 3, possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purchΓ© il saldo venga effettuato entro la data di chiusura del format di prenotazione dellβesame finale (inteso come lβultimo dei test scritti da svolgere).