MASTER A15 ECAMPUS

PER COMPLETAMENTO CLASSE DI CONCORSO

master a15 - DISCIPLINE SANITARIE

Per il completamento della classe di concorso A15, in collaborazione con Ecampus proponiamo il seguente Master A15 universitario:

MASTER A15

PER L'ACCESSO ALLE CLASSE DI CONCORSO Discipline sanitarie (A-15)
1500
Tutto compreso!
  • Valutabile 1 punto nelle GPS
  • Rilascio gratuito del certificato
Master A15

MASTER A15 PER COMPLETAMENTO CLASSE DI CONCORSO

  • Anno Accademico:ย 2024/25
  • Tipologia: Master Universitario di I livello
  • Durata:ย Annuale 1500 ore โ€“ 60 CFU
  • Erogazione Didattica: full online tramite piattaforma Telematica accessibile H24
  • Modalitร  dโ€™esame: Telematica a distanza
  • Quota di Iscrizione: 1.500 euro (interamente rateizzabile)
  • Rilascio Certificazione: Gratuita
  • Tutor Didattico: Gratuito
  • Valutazione: Il titolo รจ valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigenti.

Vuoi completare i requisiti per l'accesso alla classe di concorso
A15?
Scopri il nostro master A15

OMAGGI

Iscrivendosi al master potrai beneficiare dei seguenti omaggi:

4 CERTIFICAZIONI INFORMATICHE IN OMAGGIO: LIM, TABLET, CODING E SISTEMI INFORMATICI INNOVATICI PER LA DIDATTICA

2 punti nelle GPS

INVIO MAD

Gratuito e illimitato

3 EBOOK GRATUITI

Legislazione scolastica, Sociologia dell'educazione, Didattica Generale

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Master in Discipline Sanitarie (1500 ore - 60 CFU) รจ finalizzato all'insegnamento della classe di concorso A-21 poichรฉ contiene i crediti necessari per l'insegnamento di tali classi di concorso.

รˆ bene sempre controllare il proprio piano di studio per verificare che il Master contenga gli esami necessari per completare il proprio piano di studio.

REQUISITI DI ACCESSO

Fermo restando il possesso di un titolo di studio idoneo a insegnare la classe di concorso, l'accesso al master รจ consentito a coloro che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea triennale (L), laurea magistrale (LM), laurea specialistica (LS) o laurea vecchio ordinamento che dia accesso a questa classe di concorso. Possono accedere al Master anche coloro che sono in possesso di un diploma accademico di I o II livello e che intendano conseguire i CFU\esami necessari per lโ€™accesso alle suddette classi di concorso.

VALUTAZIONE NELLE GPS

In base alle attuali tabelle di valutazione titoli delle GPS, il MASTER,ย ย oltre a consentire il conseguimento di CFU\Master utili per l'accesso alla classe di concorso, รจ valutabile 1 punto.

COSTI D'ISCRIZIONE

Il costo del Master รจ diย euro 1500ย (interamente rateizzabili).

Per iscriversi รจ sufficiente versare la prima rata diย euro 200.ย Le rate successive, max 3, possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purchรฉ il saldo venga effettuato entro la data di chiusura del format di prenotazione dellโ€™esame finale (inteso come lโ€™ultimo dei test scritti da svolgere). Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli dโ€™esami, prenotazione esami o altro. Il giorno dellโ€™esame sarร  necessario, pena lโ€™esclusione, esibire/consegnare copia di tutti i pagamenti effettuati.

PIANO DI STUDIO

Il master presenta il seguente quadro complessivo delle attivitร  didattiche e dei rispettivi CFU:

INSEGNAMENTOSSDCFU
Disegno dellโ€™architetturaICAR/176
Tecniche di rappresentazioneICAR/178
Applicazioni di geometria e rilievo dellโ€™architetturaICAR/179
Disegno IICAR/1712
Disegno IIICAR/176
Disegno IIIICAR/1712
Disegno delle cittร ICAR/176
PROVA FINALEย 1
MODALITร€ DI ESAME
  • Somministrazione di 10 domande a risposta multipla per ogni disciplina del master tramite piattaforma telematica (a partire da 1 mese dopo l'iscrizione e non oltre 12);
  • Per acquisire 1 cfu di prova finale lo studente dovrร  svolgere un ulteriore esame scritto da 10 domande a risposta multipla inerente a tematiche trasversali del master (a partire da 6 mesi e non oltre 12).

Lโ€™esame si intende superato con 6 risposte corrette su 10 per ogni singola disciplina.

La modalitร  di esame รจ online (eventuali variazioni dipenderanno da disposizioni dell'Universitร  che provvederemo ad aggiornare.

APPELLI D'ESAME

Lโ€™esame finale per il conseguimento del master non potrร  essere sostenutoย prima di sei mesi dalla data di immatricolazione.

Durante lโ€™Anno Accademico gli appelli dโ€™esami seguiranno il seguente calendario:

APPELLI Dโ€™ESAME MASTER*

24 SETTEMBRE 2024

12 NOVEMBRE 2024

10 DICEMBRE 2024

21 GENNAIO 2025ย 

25 FEBBRAIO 2025ย 

02 APRILE 2025ย 

07 MAGGIO 2025ย 

17 GIUGNO 2025ย 

15 LUGLIO 2025ย 

Le date dโ€™esame potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dellโ€™Universitร . Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate con avviso sul presente sito.

PRENOTAZIONE ESAME

Per partecipare all'esame รจ necessarioย prenotarsiย dalla piattaforma Esse3 Ecampus, nella propria area riservata, segreteria studenti, esami e laboratori, prenotazioni.

La prenotazione sarร  consentita circa 30/40 giorni prima di ogni appello.ย Si invita a consultare periodicamente la propria area riservata.

NB: L'Universitร  inoltrerร  3/4 gg. prima della data di esame una mail con credenziali di accesso alla piattaforma esami e il candidato potrร  svolgere l'esame il giorno indicato e nella fascia oraria indicata.

Attenzione: Prenotazioni tardive non potranno essere accettate.

Saranno ammessi a sostenereย l'esame conclusivo solo i corsisti, regolarmente prenotati tramite format online, il cui bonifico a saldo risulti regolarmente accreditato sul C/C dell'universitร  entro la data di chiusuraย format prenotazione.

CERTIFICAZIONE FINALE

La certificazione finale, una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, รจ disponibile dopo circa 45/50 giorni lavorativi dall'esame finaleย nell'area riservata della piattaforma esse3 dell'Universitร  Telematica e-campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password inviate daย segreteria.studenti@uniecampus.it.

Per scaricare il certificato bisogna seguire il seguente percorso:

Segreteria Studenti โ€“> Servizi Studenti โ€“> I Certificati โ€“> cliccare su LAUREA CON VOTO E CARRIERA

(verrร  generato il certificato ufficiale, firmato digitalmente e rilasciato dalla segreteria dellโ€™Universitร )

MODALITร€ ISCRIZIONE

La domanda dโ€™iscrizione deve essere compilata attraverso l'apposito modulo d'iscrizione disponibile sotto. Il modulo di iscrizione, debitamente compilato deve essere inviato al seguente indirizzo email iscrizioni@corsidocenti.itย unitamente ad un valido documento di identitร , al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dellโ€™intero importo.

NB:ย si richiede lโ€™invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.

Ai fini dell'iscrizione rileva la documentazione anticipata tramite e-mail ma รจ obbligatorio comunque inviare la seguente documentazione a mezzo raccomandata A/R:

  • Domanda dโ€™iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno dichiarati allโ€™interno della stessa senza allegare attestati/certificati)
  • Fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale;
  • Copia dellโ€™avvenuto pagamento dellโ€™intera retta o della prima rata a mezzo bonifico
  • N. 1 foto formato tessera firmata sul retro.

N.B: La Marca da bollo da โ‚ฌ 16,00 deve essere pagata aggiungendo l'importo di 16 โ‚ฌ alla prima rata versata.

ย  La documentazione in originale va inviata entro 15/20 giorni al seguente indirizzo:

Universitร  telematica Ecampus

"Centro raccolta iscrizioni"

via Isimbardi, 10 - 22060 Novedrate (CO)

Polo di appartenenza: CORSI DOCENTI

MODALITร€ DI PAGAMENTO
รˆ possibile scegliere tra due modalitร  di Pagamento:
  • Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436 Intestato a: Universitร  Telematica eCampus Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico: il proprio nome e cognome + Codice Fiscale + nome master.
  • Pagamento tramite Carta del Docente (per i docenti di ruolo). In tal caso il Buono deve essere generato indicando: 1) Ente fisico 2) Formazione e aggiornamento 3) Corso post laurea

Scopri i vantaggi del nostro
Master A15
Ecampus

Master riconosciuti MIUR

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte.

APPELLI D'ESAME

L'esame si svolge in modalitร  telematica. Gli appelli sono previsti di regola con cadenza mensile.

RIPETIZIONE DELL'ESAME GRATUITA

Potrai sostenere nuovamente lโ€™esame del corso nel caso fosse necessario in maniera completamente gratuita.

PROMOZIONE IN ATTO

Iscrivendoti ricevi in omaggio: 4 certificazioni informatiche, servizio invio mad, 3 e-book. Per info contattare la ns. consulenza al n. 351 8721660 (anche whatsapp).

I nostri corsi sono pagabili con
la carta del docente!

Non sai quali materie scegliere?
Contattaci!
per una valutazione gratuita

FAQ

Sรฌ, i Master sono erogati dall’Universitร  telematica Ecampus legalmente riconosciuta ed istituita conย Decreto Ministerialeย 30 gennaio 2006.

Le materie a scelta devono essere scelte in funzione dei CFU\esami mancanti per l’accesso alla classe di concorso. Occorre quindi prima fare una valutazione per capire quali e quanti CFU\esami mancano.ย 

Sรฌ, i nostri corsi sono pagabili con la carta del docente. Si precisa che la carta del docente รจ personale e puรฒ essere utilizzata esclusivamente per la propria formazione personale.ย 

Sรฌ, come chiarito dalla Nota MIUR 106 dellโ€™8 febbraio 2021 i Master sono comunque valutati in termini di punteggio, anche qualora contengano i CFU/CFA necessari allโ€™accesso alla classe di concorso.

L’accesso alle classi di concorso รจ determinato esclusivamente dal titolo di studio (laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento). Alcune volte, per l’accesso alle classi di concorso, รจ richiesto il possesso di CFU\esami integrativi che possono essere recuperati anche tramite i Master.ย 

Tuttavia, nessun master puรฒ permettere di per sรฉ lโ€™accesso alla classe di concorso, senza il possesso di un titolo di studio idoneo.

I master rappresentano quindi un modo (alternativo ai corsi singoli) per recuperare eventuali esami\CFU mancanti.ย 

Potrai sostenere i primi esami contenuti nel master a partire da 1 mese dopo l’iscrizione e non oltre 12.

Sรฌ, le rate successive all’acconto iniziale, al massimo 3, possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purchรฉ il saldo venga effettuato entro la data di chiusura del format di prenotazione dellโ€™esame finale (inteso come lโ€™ultimo dei test scritti da svolgere). 

EMAIL: info@corsidocenti.it

TELEFONO \ WHATSAPP: 351/8721660

MESSENGER \ FACEBOOK

CONTATTACI