MASTER DI I LIVELLO

Master Tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza - Scuola Primaria

MASTER I LIVELLO

TECNOLOGIE DIGITALI E METODOLOGIE DIDATTICHE A DISTANZA - SCUOLA PRIMARIA
490
Tutto compreso!
  • Valutabile 1 punto nelle GPS
  • Valutabile 1 punto nella mobilità
  • Valutabile 1 punto nelle graduatorie interne d'istituto

Anno Accademico: 2021/22
Tipologia di Master: Annuale – 1500 ore – 60 CFU
Erogazione didattica: Full On-line tramite Piattaforma Telematica
Tutor Didattico: Gratuito
Rilascio Certificazione: Gratuita
Costi: euro 490 (interamente rateizzabili)
Modalità d’esame: Telematico
Valutazione: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigenti.
Iscrizioni aperte da tutta Italia

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Master si articola in 7 percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica è fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 H con username e password.

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

Le iscrizioni ai corsi sono sempre.

APPELLI D'ESAME

L'esame si svolge in modalità telematica o in presenza in base all'evoluzione della situazione COVID. Gli appelli sono previsti di regola con cadenza mensile.

RIPETIZIONE DELL'ESAME GRATUITA

Potrai sostenere nuovamente l’esame del corso nel caso fosse necessario in maniera completamente gratuita.

CONSULENZA

Per info contattare telefonicamente la nostra consulenza al 351/8721660.

REQUISITI DI ACCESSO

Costituisce titolo di accesso la Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99. 

VALUTAZIONE NELLE GPS

In base all’attuale tabella titoli delle GPS, il titolo è valutabile 1 punto. In base all’attuale CCNI mobilità, il titolo in questione è valutabile 1 punti nella mobilità e nelle graduatorie interne d’istituto (per i docenti di ruolo).

COSTI D'ISCRIZIONE

Il costo del Master è di euro 490 (interamente rateizzabili).

Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100. Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato almeno 20 giorni prima dell’esame finale. Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro. Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, esibire/consegnare copia di tutti i pagamenti effettuati.

PIANO DI STUDIO

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSDINSEGNAMENTOCFU
 ASPETTI PEDAGOGICI E DIDATTICI32
INF/01Informatica per l’educazione10
M-PED/03Didattica e tecnologia dell’istruzione e dell’apprendimento10
M-PED/03Coding3
M-PED/03Didattica con i media digitali9
 SCUOLA DELL’INFANZIA24
M-PED/03Didattica ed educazione mediale nella scuola secondaria di I e II grado6
L-FIL-LET/14Storytelling, narratività e cultura visuale6
M-PED/03Tecniche della formazione a distanza6
Inf/01Tecnologie dell’informazione e psicologia6
 PROVA FINALE4
 TOTALE60

MODALITÀ DI STUDIO

Lo studio delle discipline avviene tramite Piattaforma Telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla con le quali esercitarsi e che saranno oggetto di esame finale.

MODALITÀ DI ESAME

L’esame finale, salvo diverse disposizioni dell’università, si svolgerà in modalità telematica e consisterà nella:

  • Breve dissertazione orale di un argomento trasversale trattato nel master.
  • Somministrazione su piattaforma telematica di 30 domande a risposta multipla per ogni macro area (le discipline del master sono raggruppate in 2 macro aree)

Le risposte esatte attribuiscono un punto, le risposte errate o non date non prevedono alcuna penalità. L’esame si considera superato al raggiungimento di 18 risposte esatte su 30

NB: Per gli iscritti all’anno accademico 19/20 o comunque in data antecedente al 01 agosto 2020 che non hanno ancora conseguito il titolo rimane l’obbligo di predisporre e discutere la tesina secondo indicazioni già ricevute.

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dalle disposizioni governative in merito all’evolversi dell’emergenza sanitaria e dalla direzione Didattica dell’Ateneo.

APPELLI ESAMI

I prossimi appelli utili per sostenere la prova finale del Master seguiranno il seguente calendario:

L’esame finale del master non potrà essere sostenuto prima di sei mesi dalla data di immatricolazione.

APPELLI D’ESAME MASTER*

24 SETTEMBRE 2020

05 NOVEMBRE 2020

17 DICEMBRE 2020

28 GENNAIO 2021

04 MARZO 2021

08 APRILE 2021

20 MAGGIO 2021

24 GIUGNO 2021

22 LUGLIO 2021

*Le date d’esami e di conseguenza le date di prenotazioni potrebbero essere modificate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dell’Università. Eventuali variazioni saranno tempestivamente pubblicate in piattaforma e sul sito formadocenti.it.

PRENOTAZIONE ESAME

Per sostenere gli esami nell’appello scelto è obbligatorio prenotarsi compilando il format on-line che sarà inserito in home page e in piattaforma di studio EIFORM circa 30 giorni prima di ogni appello.  Al termine della procedura di prenotazione il sistema invierà una mail di conferma circa il buon esito dell’operazione. (si invita a controllare anche tra la posta spam).

ATTENZIONE:  Saranno ammessi a sostenere l’esame conclusivo solo i corsisti, regolarmente prenotati tramite format online, il cui bonifico a saldo risulti regolarmente accreditato sul C/C dell’università entro la data di chiusura format prenotazione

L’Università stilerà un calendario secondo le prenotazioni pervenute e comunicherà a tutti i candidati la data d’esame e la fascia oraria tramite mail circa 3/4 giorni prima.
NB: la data e la fascia oraria d’esame comunicata al candidato non potrà essere in nessun caso modificata.

CERTIFICAZIONE FINALE

La certificazione finale, una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, è disponibile gratuitamente dopo circa 45/50 giorni lavorativi dall’esame finale nell’area riservata della piattaforma esse3 dell’Università Telematica e-Campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password inviate da segreteria.studenti@uniecampus.it.

Per scaricare il certificato bisogna seguire il seguente percorso:

Segreteria Studenti –> Servizi Studenti –> I Certificati –> cliccare su LAUREA CON VOTO E CARRIERA  

(verrà generato il certificato ufficiale, firmato digitalmente e rilasciato dalla segreteria dell’Università)

COMPATIBILITÀ CON ALTRI CORSI UNIVERSITARI

Si precisa che la partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, Corsi di perfezionamento, Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

MODALITÀ ISCRIZIONE

La domanda d’iscrizione deve essere compilata attraverso l’apposito modulo d’iscrizione scaricabile qui. Il modulo di iscrizione, debitamente compilato deve essere inviato al seguente indirizzo email iscrizioni@corsidocenti.it unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo.

NB: si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.

Vista l’emergenza sanitaria procederemo ad immatricolarLa sulla base della documentazione anticipata tramite e-mail. La raccomandata A/R con la documentazione in originale sotto elencata dovrà essere obbligatoriamente spedita entro 15/20 giorni.

  • domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno dichiarati all’interno della stessa senza allegare attestati/certificati)  
  • fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale; 
  • copia dell’avvenuto pagamento dell’intera retta o della prima rata a mezzo bonifico
  • N. 1 foto formato tessera firmata sul retro
  • N. 1 marca da bollo da 16€

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE
Centro Raccolta Iscrizioni EIFORM

Circonvallazione Clodia, 163

00195 ROMA

MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile scegliere tra due modalità di Pagamento:
  • Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436 Intestato a: Università Telematica eCampus Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico: il proprio nome e cognome + Codice Fiscale + nome master.
  • Pagamento tramite Carta del Docente (per i docenti di ruolo). In tal caso il Buono deve essere generato indicando:

    1) Ente fisico
    2) Formazione e aggiornamento
    3) Corso post laurea

No payment method connected. Contact seller.

RIFERIMENTI CONSULENZA E SUPPORTO ISCRIZIONE

EMAIL: info@corsidocenti.it

TELEFONO \ WHATSAPP: 351/8721660

MESSENGER \ FACEBOOK

CONTATTACI