STRUMENTI INFORMATICI INNOVATIVI PER LA DIDATTICA (TEACHER)

Corso
TEACHER
riconosciuto MIUR

La competenza digitale è sempre più centrale per una didattica innovativa e consapevole. Emerge quindi, la necessità di maturare una gamma articolata di competenze digitali funzionali all’esercizio della funzione docente e necessita di strumenti finalizzati a consentirne una puntuale definizione e valutazione.

Il corso TEACHER viene erogato on line sulla nostra piattaforma di studio che calcola alcune semplici attività che si svolgono e non il reale tempo di permanenza.

Il corso  rilascia una certificazione informatica sulla didattica digitale. Prevede l’acquisizione di competenze e conoscenze relative all’utilizzo di internet e dei suoi strumenti in generale e particolarmente per la didattica.

STRUMENTI INFORMATICI INNOVATIVI PER LA DIDATTICA (TEACHER)

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
45
in PROMO invece di € 99
  • Lezioni ed esami online!
  • Valutabile 0,5 punti nelle GPS
SCONTI

Costo per iscrizione a gruppi da 2 studenti euro 40 a persona

Costo per iscrizione a gruppi da 3/4 studenti euro 35 a persona

Costo per iscrizione a gruppi da 5 studenti in su euro 30 a persona

N.B. Per usufruire degli sconti di cui sopra è necessario specificare, nel corpo della mail di iscrizione, i nomi delle persone che si iscriveranno assieme a lei.

PROGRAMMA DEL CORSO
  • Integrazione, inclusione scolastica, sociale vincente e lotta alla dispersione scolastica tra cause e soluzioni nella didattica digitale
  • Il principio di accoglienza tra modelli sociali, teorie educative e competenze riflessive nella didattica digitale
  • L’apprendimento tra regione e sentimento nella didattica digitale
  • Valorizzazione dell’errore nella didattica digitale
  • Dal libro cartaceo all’eBook e l’insegnamento narrando con lo storytelling e il digital storytelling nella didattica
  • La Didattica con le APP – G Suite for Education – Parte Prima
  • La Didattica con le APP – G Suite for Education – Parte Seconda
  • Didattica Innovativa: GSuite
  • Utilizzo di Kahoot e dei moduli di Google Drive per strutturare compiti e verifiche
  • EAS, Flipped Classroom e tool nella didattica digitale
  • Didattica Innovativa: Google Classroom
  • Didattica innovativa: Open Board
  • Test Finale
REQUISITI DI ACCESSO
L'accesso ai corsi per le certificazioni informatiche è libero e non richiede requisiti particolari.
VALUTAZIONE NELLE GPS

In base alla vigente normativa, nelle GPS (graduatorie provinciali per le supplenze) tutte le certificazioni informatiche sono valutate 0,5 punti (fino a un massimo di 4 certificazioni per corrispondenti 2 punti). Il pacchetto da 4 certificazioni dà quindi diritto al conseguimento di 2 punti complessivo.

COMPATIBILITÀ CON ALTRI CORSI

Poiché le certificazioni informatiche non sono dei corsi universitari, sono COMPATIBILI con: Certificazioni Linguistiche, Corsi e Master Universitari, Corsi di Laurea, Specializzazione e Dottorato di Ricerca Abilitazioni Corso di Preparazione al Concorso per Dirigenti Concorso a Cattedra.

MODALITÀ ISCRIZIONE
Per iscriversi occorre scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo: iscrizioni@corsidocenti.it correlato da:
  • Fotocopia fronte retro della carta d’identità.
  • Fotocopia fronte retro del Codice fiscale.
  • Ricevuta del versamento che consente l’iscrizione all’esame secondo quanto stabilito dal Regolamento ed accetta incondizionatamente che la somma versata non verrà restituita in caso di un’eventuale rinuncia del richiedente secondo le vigenti normative.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento potrà avvenire mediante:
  • Bonifico bancario
  • Paypal
Bonifico Bancario Beneficiario: GFORM SRL Causale: ‘Corso scelto’ + ‘Cognome e Nome’ IBAN: SM94T0606709800000120161752 Presso: CASSA DI RISPARMIO DI SAN MARINO Paypal Il pagamento può essere effettuato anche con Paypal.

PAGA TRAMITE PAYPAL

ENTE CERTIFICATORE CORSO TEACHER

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso Teacher Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).

MODALITÀ DI STUDIO ED ESAME FINALE CORSO TEACHER

Dopo aver effettuato l’iscrizione si riceve una mail con le credenziali di accesso alla piattaforma didattica. Con le credenziali ricevute si accede al materiale didattico fruibile H24 su piattaforma telematica.

Il corso TEACHER si svolge completamente online sulla piattaforma, ogni azione fatta in piattaforma corrisponde ad un numero di ore di studio (per una durata complessiva di 200 ore). Ogni studente può collegarsi da casa o da qualsiasi altro luogo negli orari più adatti alle proprie esigenze e seguire per il tempo che vuole. Al termine del corso è prevista una prova finale (30 domande a risposta multipla in 45 minuti di tempo) per certificare le competenze acquisite.

Il superamento dell’esame (con voto finale pari/superiore a 6/10) da diritto al Certificato.

CERTIFICAZIONE FINALE CORSO TEACHER

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso Teacher Riconosciuto MIUR. Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016 è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti (GPS).

FACSIMILE ATTESTATO

L’attestazione  porta la dicitura “ha superato l’esame finale”.

Il certificato è immediatamente disponibile! La piattaforma lo stampa al momento in automatico e l’utente può salvarlo sul suo computer!

certificazione teacher strumenti informatici

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte.

APPELLI D'ESAME

L'esame si svolge in modalità telematica. Per info dettagliate si veda la pagina del corso di riferimento.

RIPETIZIONE DELL'ESAME GRATUITA

Tranne che sia disposto diversamente per la singola certificazione, la ripetizione dell'esame, nel caso di mancato superamento, è di regola gratuita.

VALUTAZIONE

Le certificazioni informatiche sono titoli valutabili nelle GPS. Le attuali tabelle titoli dei docenti prevedono la valutazione di 0,5 punti per ogni certificazione informatica. Per i dettagli si veda la pagina del singolo corso.

PAGA TRAMITE PAYPAL

Non sai quale certificazione scegliere?
Contattaci!
per una consulenza gratuita

FAQ CERTIFICAZIONI INFORMATICHE

Sì, le certificazioni informatiche sono erogate e certificate da enti accreditati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM, ex MIUR).

No, non è possibile pagare le certificazioni informatiche con la carta del docente. 

Non ci sono limiti al conseguimento delle certificazioni. Tuttavia, nelle GPS (graduatorie provinciali per le supplenze), si valutano al massimo 4 certificazioni informatiche (per un massimo di 2 punti totali). Ciascuna certificazione è valutabile 0,5 punti.

Sì. Non essendo corsi universitari, non si pone alcun problema di incompatibilità.

EMAIL: info@corsidocenti.it
TELEFONO \ WHATSAPP: 351/8721660
MESSENGER \ FACEBOOK